Home News Orientamento università A Camerino “Porte aperte in Facoltà”, l’Orientamento per le matricole

A Camerino “Porte aperte in Facoltà”, l’Orientamento per le matricole

Orientamento università Camerino

Avete intenzione di iscriverti all’Università di Camerino? Allora non potete mancare all’appuntamento di quest’anno con il servizio di Orientamento organizzato dall’Università di Camerino. “Porte aperte in Facoltà” questo il titolo dell’iniziativa alla quale, dal 27 al 31 luglio 2009, potranno partecipare i giovani neodiplomati.

Gli studenti interessati ad approfondire l’offerta didattica dell’università, potranno in questi giorni parlare personalmente con i docenti e visitare le varie strutture interne all’ateneo, le aule e le biblioteche dove si svolge la maggior parte della didattica.

Inoltre presso tutte le sedi dell’Università di Camerino, sarà possibile raccogliere informazioni di vario genere, come per esempio i vari corsi di laurea, le varie agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dall’Ateneo in particolare per gli studenti meritevoli, conoscere i diversi servizi per gli studenti. E ancora approfondire le possibilità di studio all’estero, vedere gli impianti sportivi e conoscere le possibilità di alloggio.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa “Porte aperte in Facoltà”, sarà anche possibile partecipare presso il Dipartimento di Scienze della Terra, agli incontri di Geologia organizzati dai docenti per le matricole che intendono intraprendere gli studi della nuova laurea triennale che permetterà di occuparsi professionalmente di terra e territorio, terremoti e rischio sismico, rischio idrogeologico, vulcani e petrolio.