Home News Ammissione università Test di Medicina 2018, ecco tutte le scadenze da segnare sul calendario

Test di Medicina 2018, ecco tutte le scadenze da segnare sul calendario

0

Avete in programma di prendere parte al test di Medicina 2018? Se è così, dovete stare attenti a tutte le scadenze importanti. In questi giorni, con gli impegni legati alla maturità, c’è il rischio di perdere di vista il prossimo traguardo. Gli esami, però, non possono essere presi sottogamba. E allora come fare a non dimenticare nulla? Niente paura! Ci pensiamo noi a farvi il riepilogo di tutte le date importanti. Quelle che dovete segnare sul calendario e per le quali è meglio che impostiate degli alert sul telefono o sul computer.

Test di Medicina 2018: la prima data da segnare è il 2 luglio

Molti studenti saranno ancora alle prese con gli orali della maturità, eppure il 2 luglio prossimo è già una data importantissima in vista del test di Medicina 2018. Quel giorno, infatti, si apriranno ufficialmente le iscrizioni sul portale UniversItaly. La procedura sarà accessibile esclusivamente online. In questa prima fase non sarà ancora richiesto il pagamento del contributo di partecipazione alla prova.

Attenzione alla scadenza del 24 luglio

La data del 2 luglio è sicuramente importante, ma quella da segnare in rosso – e sottolineare più volte – sul calendario è quella del 24 luglio. Alle ore 15.00 di quel giorno, infatti, si chiuderà ufficialmente la fase delle iscrizioni online al test di Medicina 2018. Da quel momento in poi la procedura sul portale UniversItaly non sarà più accessibile e chi non avrà fatto in tempo a completarla non potrà sostenere la prova.

L’appuntamento successivo è per il 27 luglio

Coloro che saranno riusciti a far tutto entro la scadenza del 24, avranno tempo fino al 27 luglio per perfezionare la propria iscrizione al test di Medicina 2018. Per farlo dovranno seguire le procedure indicate dall’ateneo nel quale decideranno di sostenere la prova. Affinché la procedura di iscrizione possa concludersi positivamente, è necessario provvedere anche al pagamento del contributo di iscrizione. Anche in questo caso le modalità scelte potrebbero variare da sede a sede e occorrerà attenersi a quanto disposto da ogni singola università.

Il giorno fatidico sarà il 4 settembre

Infine, per quelli che si saranno iscritti con successo ci sarà l’appuntamento del 4 settembre. Questa è la data nella quale si terrà il tanto atteso test di Medicina 2018. L’ora X scatterà alle 11.00. E già adesso possiamo scommettere che la tensione dei candidati sarà alle stelle. Ma chi si sarà preparato adeguatamente non avrà nulla da temere.

Esercitati per il test di Medicina 2018 con le simulazioni gratuite di Universita.it

Posti disponibili ateneo per ateneo per il test di Medicina 2018

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui