All'Università Mediterranea "PerCorsi di Potenziamento delle Competenze di Base 2009"

Calabria, un corso per potenziare le competenze di base

da | Set 2009 | News | 0 commenti

"PerCorsi di Potenziamento delle Competenze di Base 2009"

“PerCorsi di Potenziamento delle Competenze di Base”, è questo il titolo dell’iniziativa promossa dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria per gli studenti residenti in Calabria che intendono iscriversi nell’ateneo calabrese.

In sostanza si tratta di veri e propri corsi intensivi di formazione della durata di 160 ore e distribuiti in 6-8 ore giornaliere, come sostegno ai giovani per rafforzare le loro competenze di base ed aiutarli ad intraprendere gli studi universitari in modo più efficace, ed attuare al meglio il passaggio dal metodo di studio scolastico a quello universitario.

Lo scopo dei corsi è di ridurre gli abbandoni degli studi, nel corso del primo anno accademico e di dare una mano ai futuri neo iscritti, nel capire le differenze sostanziali tra il mondo scolastico e quello universitario.

I corsi formativi si articolano in due distinte aree disciplinari, una scientifica e una umanistica.

I primi 950 studenti iscritti hanno già ottenuto un Voucher del valore di 400 euro. Il modulo d’iscrizione ai corsi si può scaricare direttamente online sul sito dell’Università Mediterranea. Una volta compilato il modulo, questo dovrà essere consegnato al tutor d’aula, insieme alla fotocopia di un documento, entro il 9 settembre 2009, per l’iscrizione nel registro delle presenze.