Home News Mondo del lavoro Cagliari: incontro “Formazione, lavoro ed Europa”

Cagliari: incontro “Formazione, lavoro ed Europa”

Giovedì 26 e venerdì 27 febbraio 2009 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari si terrà un doppio appuntamento su Formazione lavoro ed Europa.

L’obiettivo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con le associazioni studentesche Aegee ed Elsa, è offrire a studenti e neolaureati dell’Università di Cagliari le informazioni indispensabili sulle opportunità di formazione e lavoro in Italia ed Europa, le modalità di selezione e le tipologie di laureati più richieste.

La giornata del 26 febbraio sarà dedicata ad illustrare le figure professionali e le competenze maggiormente richieste dall’amministrazione pubblica, con interventi di docenti universitari, rappresentanti di enti locali ed uffici universitari per le relazioni internazionali.

L’appuntamento del 27 febbraio sarà invece focalizzato sull’incontro tra neolaureati e aziende. In particolare sarà trattato il tema del colloquio di lavoro, le opportunità di carriera formativa nelle associazioni, le competenze richieste dalle aziende in Europa e le modalità per compilare al meglio il curriculum vitae in inglese.

Per ulteriori informazioni si può scrivere a: giulio.lai@aegeecagliari.org, secgen@elsacagliari.it