Borse di studio Unicredit Crivelli Europe 2012-2013 - laureati in economia

Da Unicredit tre borse di studio Crivelli per i laureati di tutta Europa

da | Set 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte

È aperto il bando della decima edizione del concorso per l’assegnazione di tre borse di studio Crivelli Europe per il 2012-2013, messe a disposizione da Fondazione UniCredit & Universities e dedicate ai migliori laureati di tutta Europa. Nello specifico le borse di studio Unicredit Crivelli per l’anno accademico 2012/2013 sono rivolte ai laureati europei in discipline economiche, bancarie e finanziarie che vogliano seguire dei corsi di dottorato di ricerca all’estero nell’anno accademico specificato.

L’importo e la durata

Il valore delle borse di studio Unicredit Crivelli Europe 2012 è pari a 25.000 euro ciascuna. La somma si intende al lordo delle tasse e include spese di viaggio e assicurazione sanitaria. A parte, la Fondazione Unicredit & Universities provvederà a pagare le tasse di iscrizione universitarie, debitamente documentate. La borsa Unicredit Crivelli Europe prevede l’iscrizione e la frequenza obbligatoria ad un corso di dottorato per l’anno accademico 2012-2013, in linea con la carriera dei candidati in una qualsiasi università del mondo. Su richiesta opportunamente motivata potrà essere concesso un rinnovo per un secondo anno.

I requisiti

Possono presentare domanda per l’assegnazione della borsa di studio Unicredit Crivelli Europe 2012-2013:

• i laureati di una nazionalità tra i 22 Paesi in cui è presente il gruppo Unicredit, con un titolo di laurea ottenuto in qualsiasi università (europea o non europea) anche al di fuori dell’area geografica del gruppo bancario.
  • i laureati di qualsiasi nazionalità, in possesso di un titolo di laurea conseguito presso una università di uno dei 22 Paesi in cui è presente il gruppo Unicredit.

In ogni caso, i candidati dovranno aver conseguito dopo il 30 settembre 2009 un titolo di laurea per lo meno triennale in ambito economico, bancario o finanziario, con voto finale massimo. Dovranno avere inoltre uno buona conoscenza della lingua utilizzata nell’ambito del corso di dottorato all’estero che la borsa Unicredit Crivelli Europe 2012-2013 andrà a finanziare. Almeno una borsa su tre, infine, sarà riservata ad una candidata donna. Nel periodo in oggetto, il candidato non dovrà usufruire di altre borse di studio.

Come e quando fare domanda

Le domande dovranno essere inviate entro il 15 novembre 2011 esclusivamente in via telematica attraverso l’applicazione disponibile sul sito delle Fondazione Unicredit & Universities. Tutti i documenti allegati, specificati nell’apposito bando, dovranno pervenire in formato pdf ed essere scritti in inglese.