Home Bandi Borse di studio Sicilia, 4 borse di studio per frequentare un master

Sicilia, 4 borse di studio per frequentare un master

Anche quest’anno la Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus, intende assegnare 4 borse di studio a giovani laureati residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico. I vincitori delle borse di studio potranno partecipare a un master universitario di primo o secondo livello attivato dall’Università di Catania o, motivatamente, da altra università.

L’importo e la durata

Le 4 borse di studio consistono ciascuna in un voucher di 2.500,00 euro spendibile per la partecipazione a un master universitario. La borsa di studio potrà essere utilizzata per master che abbiano inizio successivamente alla data di pubblicazione del bando e di presentazione della domanda e comunque entro il 2011.

I requisiti

Per partecipare al concorso è necessario essere giovani laureati con non più di 30 anni di età alla data di scadenza del bando di concorso, residenti in Sicilia, i quali si trovino in situazione di svantaggio economico attestata da autocertificazione Iseeu ed Ispeu.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di ammissione al bando, redatta su carta libera, deve pervenire entro il 31 marzo 2011, mediante raccomandata alla Fondazione Euromediterranea Luigi Umberto Tregua Onlus, via P. Nicola 22 – 95127 Catania. Alla domanda devono essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso.