Borse studio settore cinematografico - Progetto "MO.V.I.E." 2011

Tirocini all’estero nel settore cinematografico

da | Giu 2011 | News | 0 commenti

A chi sono rivolti

Il Comune di Giffoni Valle Piana (SA), in collaborazione con il Giffoni Film Festival ed il partner coordinatore – Associazione Essenia UETP con sede a Salerno – danno vita al Progetto “MO.V.I.E. – MOvie and Vocational training In european Enterprises” che seleziona 25 giovani diplomati provenienti da tutta Italia per lo svolgimento di tirocini formativo professionali nel settore cinematografico, da svolgersi in organismi e aziende localizzate in Spagna. Il progetto, che intende sostenere la crescita professionale dei giovani artisti, è finalizzato alla formazione delle seguenti figure professionali: regista, documentarista, disegnatore 3D, tecnico cineoperatore, organizzatore eventi cinematografici.

L’importo e la durata

Una borsa di studio con destinazione Spagna, ammonta a 3.800,00 euro. Verrà erogato un Pocket money di 800,00 euro, che il beneficiario utilizzerà per coprire le spese di vitto, tempo libero, mobilità locale, mentre i restanti 3.000,00 euro, verranno erogati sotto forma di servizi quali: preparazione pedagogica, linguistica e culturale, alloggio, reperimento aziende e organizzazione del tirocinio, assicurazione, tutoraggio. I tirocini durano 16 settimane con inizio il 31 ottobre 2011.

I requisiti

Per candidarsi occorre avere età compresa tra i 18 e i 35 anni, almeno un Diploma di II grado (scuola superiore), esperienze formative e/o lavorative, sia formali che informali nei settori di tirocinio offerti e infine una buona conoscenza della lingua parlata nel Paese di destinazione del tirocinio (spagnolo, francese, tedesco, inglese).

Come e quando presentare la domanda

Entro il 30 giugno 2011 inviare all’indirizzo di posta elettronica programmaleonardo.movie@esseniauetp.it una email avente per oggetto: “cognome e nome” – “candidatura progetto MOVIE” – “Paese di destinazione” e con allegati i documenti richiesti dal bando di concorso. Inoltre tutta la documentazione, dovrà essere inviata a mezzo Raccomandata A/R o consegnata a mano all’indirizzo del partner coordinatore del progetto: ASSOCIAZIONE ESSENIA UETP – Via S. Leonardo, Località Migliaro, 120 – 84131 – Salerno.

Bando di concorso