Home Bandi Borse di studio Toscana: 2 borse per laureati in Scienze Biologiche o Naturali

Toscana: 2 borse per laureati in Scienze Biologiche o Naturali

A chi sono rivolte

Il Museo di Storia Naturale su fondi provenienti dalla Regione Toscana, intende assegnare 2 borse di studio per il programma di ricerca su “Aggiornamento del Repertorio Naturalistico degli organismi marini della Toscana: implementazione dei dati sulle componenti biotiche e ambientali determinanti per la biodiversità marina a incremento delle lacune conoscitive esistenti”. Le borse sono riservate ai laureati in Scienze Biologiche o Scienze Naturali.

L’importo e la durata

Ciascuna borsa di studio è dell’importo di 8.000,00 euro, dura 6 mesi e può essere rinnovata.

I requisiti richiesti

Possono candidarsi tutti i laureati in Scienze Biologiche o Scienze Naturali. Un altro requisito importante è il possesso di curriculum scientifico professionale idoneo per lo svolgimento delle specifiche attività di ricerca. Le borse saranno assegnate attraverso una selezione fatta in base ai titoli posseduti ed a un colloquio da sostenere il 26 luglio 2010.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso, redatta secondo il modello da scaricare sul sito dell’Università di Firenze, deve essere inviata al Direttore del Museo di Storia Naturale, via La Pira 4 – 50121 Firenze, a mezzo raccomandata con avviso di ritorno entro il 9 luglio 2010.

Alla domanda dovranno inoltre essere allegati i documenti richiesti dal bando di concorso e copia della tesi di laurea.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO