Borse di studio - Regione Molise 2010

Molise: borse di studio per corsi post-laurea

da | Apr 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
La Regione Molise con il contributo del Fondo sociale Europeo, intende offrire borse di studio ai laureati molisani per frequentare Master o corsi di perfezionamento post laurea in ambito regionale, nazionale o europeo.
L’importo e la durata
L’importo del finanziamento per ogni singola borsa ammonta ad un massimo di 15.000,00 euro, per la frequenza ad un corso o Master per l’anno accademico 2009-2010.

I requisiti richiesti
Verranno infatti prese in considerazione le domande di finanziamento a Master o corsi di perfezionamento post laurea programmati per l’anno accademico 2009-2010, ed effettuati presso università pubbliche e private, istituti universitari, scuole superiori riconosciute dal Miur, enti privati organizzatori di Master, università europee. I candidati, residenti in Molise, non devono avere più di 35 anni.
Inoltre sarà presa in considerazione la condizione economica del candidato in base alla dichiarazione ISEE presentata.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di ammissione, compilata secondo il modello allegato al bando di concorso deve essere inviata (entro il quarantacinquesimo giorno dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso) alla Regione Molise – Direzione Regionale III, via Toscana 51, 86100 Campobasso.
Sul sito della Regione Molise è possibile scaricare il bando di concorso.