Home Studiare all'estero Esperienze in Europa Francia: borse di studio per programmi post laurea

Francia: borse di studio per programmi post laurea

I laureati che intendono effettuare studi post laurea in Francia, possono prendere in considerazione le borse di studio della Fondazione Reims Management School. Ogni anno la Fondazione assegna 50 borse di studio agli studenti di programmi francesi e internazionali.

Le borse di studio post laurea in Francia possono essere ottenute dagli studenti che dimostrino di avere necessità di aiuti finanziari. In particolare le borse di studio vengono assegnate in base a determinati criteri di selezione, come l’eccellenza accademica i meriti personali e appunto le risorse finanziarie.

Sia la durata che l’importo delle borse di studio post laurea in Francia sono variabili. In generale viene erogato un importo che va da un minimo di 3.000,00 euro ad un massimo di 7.000,00 euro. Reims Management School ha avviato una campagna di raccolta fondi sotto il patrocinio della Fondation de France e per questo è in programma l’assegnazione di molte borse di studio.

La prossima sessione di quest’anno per le domande alle borse di studio post laurea in Francia è prevista per il 21 ottobre 2010. Ulteriori informazioni utili sono disponibili sul sito Reims Management School.

Prova subito il test di inglese!

Rispondi alle domande, completa il test e scopri quanto english hai nelle vene.