Borse di studio laureati Slovenia- Ministero degli Esteri 2009

Borse di studio per perfezionamenti post-laurea in Slovenia

da | Dic 2009 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Ministero degli Esteri offre diverse opportunità di studio per i laureati e gli studenti universitari che vogliono svolgere corsi di perfezionamento all’estero. Tra queste ci sono le borse di studio per la Slovenia, destinate principalmente a laureati e a giovani ricercatori, per lo svolgimento di perfezionamenti individuali post-laurea presso le Università della Slovenia.

L’importo e la durata
La borsa di studio è del valore di 250,00 euro mensili (227,00 euro per i non laureati). Viene inoltre fornito, se richiesto, l’alloggio gratuito nelle residenze universitarie per il periodo della durata della borsa di studio. In tutto sono 20 mensilità per borse di studio da 3 a 10 mesi.

I requisiti richiesti
Può partecipare all’assegnazione delle borse chi ha meno di 35 anni. Il candidato, laureato o giovane ricercatore inoltre dovrebbe parlare sloveno o la lingua concordata con il docente che lo seguirà negli studi o ricerche.

Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il 1° febbraio 2010 in triplice copia presso l’Ambasciata della Repubblica di Slovenia, via L. Pisano, 10, 00197 Roma.

Inoltre i candidati dovranno compilare il formulario sloveno disponibile sul bando di concorso ed allegare i documenti richiesti.