Borse studio post laurea per la Cina - MIUR 2010

Dal MIUR 25 borse di studio per tirocini in Cina

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il MIUR – Ministero Istruzione Università e Ricerca – mette a disposizione 25 borse di studio all’interno del programma “Sciences and Art Fellowships China” (SAF-CHINA) per laureati che intendono frequentare corsi di perfezionamento post laurea in tutte quelle discipline che rientrano nei campi delle scienze e delle arti. In particolare i tirocini post laurea saranno effettuati presso istituzioni formative cinesi.

L’importo e la durata
Le borse di studio MIUR per la Cina ammontano ciascuna a 7.500,00 euro. Le borse coprono le spese per i tirocini della durata di 6 mesi in Cina, il biglietto aereo di andata e ritorno e l’alloggio.
I requisiti richiesti
Per candidarsi ad una delle 25 borse di studio del MIUR per tirocini post laurea in Cina, occorre essere laureati. Il candidato deve presentare un programma di studio/ricerca e indicare l’università nella quale desidera effettuare il tirocinio. Inoltre il candidato deve dimostrare di avere una buona conoscenza dell’inglese.
Come e quando presentare la domanda
Per partecipare al concorso per le borse di studio MIUR per la Cina, bisogna inviare la domanda di partecipazione entro il 20 novembre 2010 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo email indicato sul bando di concorso. La domanda deve essere redatta secondo il modello allegato al bando e inviata anche per posta all’indirizzo specificato sempre sul bando, con allegati tutti i documenti richiesti.
Tutte le informazioni utili sulle borse di studio MIUR per la Cina sono sul bando di concorso.