Borse studio per tesi - Polo Universitario Asti 2010

Asti: 3 borse di studio per tesi sulla cultura e il territorio astigiano

da | Mar 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Progetto Culturale della Diocesi di Asti in collaborazione con il consorzio Asti Studi Superiori, promuove un bando per assegnare 3 borse di studio per svolgere tesi di laurea triennali o magistrali su tematiche inerenti l’economia, la cultura, la ricerca, la scienza e le tecnologie, da porre in relazione al territorio astigiano e alla comunità locale. Il bando è rivolto quindi ai laureandi del Polo Universitario di Asti o residenti nella provincia di Asti.
Le tesi di laurea dovranno vertere su temi inerenti gli ambiti dell’economia, dell’ambiente e dei servizi alla persona, con peculiare riguardo alla realtà della città e della provincia di Asti.
L’importo e la durata
Le 3 borse di studio di 500,00 euro ciascuna, saranno elargite quale contributo per le spese sostenute nel corso delle attività di ricerca e di redazione della tesi.
I requisiti richiesti
Possono candidarsi gli studenti del Polo Universitario di Asti o residenti nella provincia di Asti, impegnati nella preparazione o che discuteranno tesi di laurea triennale o magistrale nel periodo dal 30 giugno 2010 al 31 luglio 2011.
In particolare possono partecipare al concorso gli studenti:

• iscritti a corsi di laurea di primo e secondo livello di facoltà giuridico, economico, sociali negli anni accademici 2008-2009 e 2009-2010 residenti nella Provincia di Asti o comunque afferenti al Polo Universitario di Asti, in corso o non, che intendano concludere il ciclo di studi a partire dalla sessione autunnale 2010 ed entro la sessione invernale 2011
  • che abbiano superato gli esami previsti dal piano di studi con una media di almeno 90/110
  • che abbiano avuto assegnata, secondo le procedure in vigore nella facoltà di appartenenza, una tesi di laurea attinente ai temi suddetti

Come e quando presentare la domanda
Per candidarsi occorre compilare la domanda di partecipazione da scaricare sul sito del Polo Universitario di Asti ed inviarla all’indirizzo email jobplace@uni-astiss.it.
Successivamente il candidato deve inviare una seconda domanda, con allegati i documenti richiesti sul bando di concorso, all’attenzione della Dottoressa Claudia Solaro presso l’Ufficio Job Placement del Polo Universitario di Asti, via Gioachino Testa n. 89 – 14100 Asti, entro il 31 marzo 2010.