Home Bandi Borse di studio Borse di studio e premi per chi si iscrive a Scienze matematiche

Borse di studio e premi per chi si iscrive a Scienze matematiche

A chi sono rivolte

L’Istituto nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, bandisce un concorso per assegnare 40 borse di studio e 40 premi a studenti che si iscrivono al primo anno di un corso di laurea triennale della classe Scienze matematiche in una qualunque università italiana nell’anno accademico 2010-2011.

L’importo e la durata

Le borse dell’importo di 4.000,00 euro avranno la durata di 12 mesi con la possibilità di rinnovo. Ai candidati risultati idonei al concorso e classificati entro l’80° posto in graduatoria sarà concesso un premio di 500,00 euro.

I requisiti richiesti

Possono partecipare al concorso tutti gli studenti che nel presente anno accademico prevedono di conseguire un diploma di maturità che consenta l’accesso ai corsi di studio in matematica. Le borse ed i premi verranno assegnati a seguito di una selezione effettuata attraverso una prova scritta di matematica.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione al concorso redatta secondo il modello allegato al bando di concorso deve essere inviata entro il 9 settembre 2010 all’Istituto nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi”, piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma. In alternativa la domanda può essere inoltrata online sul sito INDAM o via fax al numero 06 4462293.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul bando di concorso.