Programma studio-lavoro "Vulcanus in Giappone" 2009

Tirocini in Giappone con il programma “Vulcanus in Giappone”

da | Ott 2009 | News | 3 commenti

Programma Vulcanus in Giappone

A chi sono rivolti
Per chi desidera fare un’esperienza di lavoro in Giappone e imparare il giapponese, c’è il Programma “Vulcanus in Giappone”, promosso dal Centro UE-Giappone, che offre una borsa di studio per un tirocinio in Giappone per tutti gli studenti europei.

L’importo e la durata
Il periodi di studio-lavoro è di 1 anno, suddiviso in 4 mesi per il corso intensivo di lingua giapponese e 8 mesi per il tirocinio vero e proprio, presso un’impresa giapponese. Il tirocinio avrà inizio a settembre 2010 e si concluderà ad agosto 2011. L’importo della borsa di 2.000.000 Yen, serve a coprire i costi di viaggio e le spese per vivere in Giappone.

I requisiti richiesti
Per poter candidarsi per un periodo di tirocinio in Giappone con il programma “Vulcanus in Giappone”, bisogna essere iscritti a corsi di laurea o post-laurea nelle facoltà di Ingegneria, o Architettura o Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.

Come e quando presentare la domanda
Per inviare la domanda di partecipazione c’è tempo fino al 20 gennaio 2010. I moduli per candidarsi ed il bando completo, saranno disponibile a partire dal mese di novembre.

Per ogni informazione è possibile consultare il sito del Centro UE-Giappone.

Vecchi
Nuovi Most Voted
Giulia
14 anni fa

Ciao, mi sono laureata in architettura (magistrale) a Venezia lo scorso luglio. POsso prendere parte al programma Vulcanus anche se non partecipo ad alcun programma di formazione post laurea? Grazie

Margherita
14 anni fa

Salve! Sono una studentessa di Ingegneria per l’ambiente e il territorio, mi sono immatricolata nell’anno accademico 2008/9, quindi ora sono al secondo anno. Posso già iscrivermi al programma vulcanus per il mio terzo anno? la mia facoltà di ingegneria è compatibile con esso?
grazie in anticipo della risposta
Arigatoo gozaimasu

Elisa
14 anni fa