Borse studio corsi di lingua e cultura Indonesia

Borse di studio per corsi di lingua e cultura indonesiana

da | Dic 2010 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri offre borse di studio per frequentare programmi per corsi di lingua in Indonesia. Le borse sono destinate a laureandi e laureati. I progetti sono due: il Regular One Year Program, prevede lo studio della lingua indonesiana, delle arti tradizionali (musica, danze e artigianato), e delle culinari in istituti universitari selezionati; il Regular Six Months Program, prevede lo studio della lingua indonesiana.
L’importo e la durata
L’importo mensile delle borse di studio è di 1.500.000 rupie. Il Regular One Year Program dura 12 mesi mentre il Regular Six Months Program dura 6 mesi.

I requisiti richiesti
Possono fare domanda per una borsa di studio i laureandi e laureati che abbiano la capacità di comunicare in lingua inglese e con massimo 35 anni.
Come e quando presentare la domanda
Gli interessati alle borse di studio dovono registrarsi al sito www.darmasiswa.diknas.go.id. e devono scaricare il modulo (Application form Darmasiswa) in lingua inglese sul sito dell’Ambasciata di Indonesia da compilare e firmare. Il modulo deve essere inviato direttamente all’Ambasciata di Indonesia a Roma entro 14 febbraio 2011 unitamente alla documentazione elencata sul bando di concorso.