Borse di studio giornalisti digitali Germania 2015

Borse di studio in Germania rivolte a giornalisti digitali, web designer e sviluppatori web

da | Giu 2015 | News | 0 commenti

Akademie Schloss Solitude, fondazione di diritto pubblico con sede a Stoccarda, mette a disposizione 4 borse di studio destinate a giornalisti digitali, sviluppatori web e web designer.

A chi sono rivolte

Le borse di studio giornalisti digitali Germania 2015 sono rivolte a laureati che abbiano portato a termine studi universitari nel settore giornalismo, informatica e grafica e abbiano meno di 35 anni alla data di scadenza del bando. E’ richiesta conoscenza della lingua inglese e/o tedesca. Gli assegnatari delle borse avranno l’opportunità unica di seguire programmi e corsi di approfondimento tenuti da importanti artisti ed esperti su svariate discipline, dall’arte alla politica, con in più l’opportunità di poter sviluppare progetti personali nei diversi ambiti del progetto.

L’importo e la durata

I vincitori delle borse di studio giornalisti digitali Germania 2015 riceveranno un importo mensile pari a 1.150 euro, più alloggio gratuito (la residenza sul posto è parzialmente obbligatoria). La borsa copre l’intero periodo di studio e di soggiorno presso l’Akademie Schloss Solitude, per un totale di 24 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio giornalisti digitali Germania 2015 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea in giornalismo, informatica, grafica;
  • età inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando;
  • conoscenza della lingua inglese o tedesca;

Come e quando presentare domanda

Coloro in possesso dei requisiti richiesti possono presentare domanda per le borse di studio giornalisti digitali Germania 2015 direttamente online, a questo link. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 30 giugno 2015.

Bando borse di studio giornalisti digitali Germania 2015