Borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012

Master negli Usa con le borse di studio Fulbright self-placed Finmeccanica

da | Nov 2011 | News | 0 commenti

Con l’obiettivo di colmare il divario che spesso si presenta tra i curricula accademici e le necessità dell’industria nei settori tecnologicamente avanzati, la Commissione per gli scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti assegna le borse di studio Fulbright  Finmeccanica Self-Placed 2012 che finanziano la frequenza a master post-lauream presso università negli Stati Uniti.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 per gli Stati Uniti sono assegnate a laureati italiani che abbiano richiesto e ottenuto autonomamente l’ammissione alle università statunitensi per master post-lauream di uno o due anni, che il programma Fulbright andrà a finanziare. Sono ammessi alle borse Fulbright Finmeccanica Sel-Placed 2012 laureati  in discipline scientifiche
e tecnologiche.

L’importo e la durata

Il numero delle borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 disponibili varia da 1 a 2 due, a seconda che venga selezionato un solo candidato per un master biennale oppure due candidati per master annuali. Nel primo caso è previsot un solo grant di 80.000 dollari (40.000 per ciascun anno accademico), le borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 saranno 2 per un valore di 40.000 dollari ciascuno.  Al  grant si sommano 1.500 euro per le spese di viaggio di andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti, assicurazione medica, e procedura di ammissione all’università statunitense espletata dall’Institute of International Education.

I requisiti

Per partecipare all’assegnazione delle borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 per gli Stati Uniti è richiesto, oltre alla cittadinanza italiana, il titolo di laurea triennale e/o laurea magistrale o laurea vecchio ordinamento. È richiesta inoltre una ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dalla certificazione linguistica. All’assegnazione delle borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 possono partecipare laureati con percorsi di studio nelle seguenti aree: areonautica e astronomia, ingegneria informatica, energia, ingegneria elettronica, civile, chimica, meccanica e petrolifera, scienze ambientali, ingegneria dell’informazione, scienze dei materiali, matematica e fisica

Come e quando fare domanda

I candidati interessati all’assegnazione delle borse di studio Fulbright Finmeccanica Self-Placed 2012 per gli Stati Uniti dovranno prentare domanda entro il 5 dicembre 2011, compilando e sottomettendo il form attraverso l’applicazione online e facendo pervenire la documentazione specificata nel bando alla sede della Commissione Fulbright  – Via Castelfidardo 8, 00185 Roma. Non fa fede il timbro postale. Tutti i dettagli e le informazioni sono disponibili nel bando.