Home Bandi Borse studio estero Sapienza: lavorare in Australia come insegnante di italiano

Sapienza: lavorare in Australia come insegnante di italiano

A chi sono rivolte

Lavorare in Australia. È questa l’opportunità offerta dall’Università Sapienza di Roma in collaborazione con il Co.As.It di Melbourne, che selezionano 5 figure di insegnanti e assistenti di lingua italiana per lavorare nelle scuole del Victoria, della Tasmania e del South Australia. Il bando si rivolge ai laureati in Lettere e Filosofia, Filosofia, Scienze Umanistiche e Studi Orientali presso la Sapienza, negli ultimi 12 mesi. Il Co.As.It di Melbourne intende infatti attraverso l’erogazione delle borse di studio offrire a giovani italiani laureati, l’opportunità di partecipare ad attività formative e di sviluppo professionale affini a competenze già acquisite.

L’importo e la durata

Ai vincitori delle borse spetta un contratto per lo svolgimento di lavoro come insegnante e assistente di lingua italiana stipulato direttamente con il Co.As.It di Melbourne, che erogherà un contributo di 500 dollari australiani a settimana per un periodo di impiego che va dal 27 aprile 2011 al 22 dicembre 2011.

I requisiti richiesti

Oltre alla laurea in Lettere e Filosofia, Filosofia, Scienze Umanistiche o Studi Orientali occorre anche aver compiuto 30 anni entro il 15 dicembre 2010 e possedere una certificazione della lingua inglese.

Come e quando presentare la domanda

La domanda di partecipazione deve essere trasmessa esclusivamente online entro il 15 dicembre 2010. Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO