A chi sono rivolte
Lavorare in Australia. È questa l’opportunità offerta dall’Università Sapienza di Roma in collaborazione con il Co.As.It di Melbourne, che selezionano 5 figure di insegnanti e assistenti di lingua italiana per lavorare nelle scuole del Victoria, della Tasmania e del South Australia. Il bando si rivolge ai laureati in Lettere e Filosofia, Filosofia, Scienze Umanistiche e Studi Orientali presso la Sapienza, negli ultimi 12 mesi. Il Co.As.It di Melbourne intende infatti attraverso l’erogazione delle borse di studio offrire a giovani italiani laureati, l’opportunità di partecipare ad attività formative e di sviluppo professionale affini a competenze già acquisite.
L’importo e la durata
Ai vincitori delle borse spetta un contratto per lo svolgimento di lavoro come insegnante e assistente di lingua italiana stipulato direttamente con il Co.As.It di Melbourne, che erogherà un contributo di 500 dollari australiani a settimana per un periodo di impiego che va dal 27 aprile 2011 al 22 dicembre 2011.
I requisiti richiesti
Oltre alla laurea in Lettere e Filosofia, Filosofia, Scienze Umanistiche o Studi Orientali occorre anche aver compiuto 30 anni entro il 15 dicembre 2010 e possedere una certificazione della lingua inglese.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere trasmessa esclusivamente online entro il 15 dicembre 2010. Ulteriori informazioni sono sul bando di concorso.
Laurea Magistrale Honoris Causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi
L’Unimore ha conferito la Laurea Magistrale honoris causa in Ingegneria Gestionale a Paolo Mongardi, Presidente di SACMI. La cerimonia, svolt...