Home Bandi Borse di studio Emilia Romagna: borse di studio Er.Go per gli studenti

Emilia Romagna: borse di studio Er.Go per gli studenti

A chi sono rivolte

È aperto anche il bando di concorso dell’Er.Go Emilia Romagna per destinare borse di studio agli studenti delle università di Bologna, Cesena, Forlì, Rimini, Ferrara, Modena, Reggio Emilia e Parma per l’anno accademico 2010-2011. Le borse sono per l’assegnazione di alloggi, contributi per la ristorazione, prestiti e contributi per esperienze di studio e lavoro all’estero, servizi e contributi per i disabili.

L’importo

Le borse di studio avranno un valore che varierà tra un minimo di 1.402,00 euro ad un massimo di 5.073,00 euro annui, sulla base delle condizioni economiche dello studente e della condizione di studente pendolare, fuori sede o in sede.

I requisiti richiesti

Per essere considerato idoneo lo studente deve possedere specifici requisiti, che sono:

• requisiti formali
  • requisiti di merito
  • requisiti economici

Le tre diverse tipologie di requisiti sono dettagliatamente specificati sul bando di concorso.

Come e quando presentare la domanda

Gli studenti devono compilare la domanda online per concorrere ai benefici previsti dal bando, entro le date elencate sul bando di concorso che variano a seconda del beneficio richiesto e dell’anno di iscrizione per il quale si intende fare domanda per una borsa di studio.

Per tutte le informazioni dettagliate sulle borse di studio agli studenti erogate dall’Er.Go Emilia Romagna si può fare riferimento al bando di concorso.

30% di Sconto su Viaggi e Soggiorni EF

EF da oltre 50 anni è l'organizzazione leader nel settore dell’educazione all'estero con i suoi programmi linguistici: vacanze studio, corsi di lingue all'estero e scambi culturali.

Solo tramite Universita.it puoi riceve uno sconto del 30% su tutti i corsi e le vacanze studio EF in giro per il mondo.

Clicca sul pulsante qui sotto per scoprire come funziona:

OTTIENI IL 30% DI SCONTO