Borse di studio Edisu Piemonte 2010-2011

Piemonte: borse di studio Edisu 2010-2011

da | Ago 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Il Piemonte si aggiunge alle altre regioni italiane, come la Puglia e l’Emilia Romagna, che hanno aperto i bandi di concorso per destinare borse di studio agli studenti. Anche l’Edisu Piemonte ha infatti aperto il bando 2010-2011 per il conferimento di borse di studio per l’assegnazione di alloggi, servizi di ristorazione e premi di laurea a tutti gli studenti iscritti ai primi anni e anni successivi, meritevoli e regolarmente iscritti in tutti gli atenei del Piemonte.
L’importo
Gli importi delle borse di studio variano a seconda se si è studenti in sede, pendolari o fuori sede. I vari importi delle borse, riferite alle diverse fasce diversificate degli studenti sono elencati sul bando di concorso.
I requisiti richiesti
Per essere considerato idoneo lo studente deve possedere specifici requisiti, che sono:

• requisiti formali
  • requisiti di merito
  • requisiti economici

Le tre diverse tipologie di requisiti sono dettagliatamente specificati sul bando di concorso.
Come e quando presentare la domanda
Gli studenti possono presentare la domanda attraverso lo Sportello online, al quale ci si deve registrare, per concorrere ai benefici previsti dal bando. La domanda deve essere inviata entro le date elencate sul bando di concorso, che variano a seconda se si è studente in sede o fuori sede, del beneficio richiesto e dell’anno di iscrizione per il quale si intende fare domanda per una borsa di studio.
Per tutte le informazioni dettagliate sulle borse di studio erogate dall’Edisu Piemonte si può fare riferimento al bando di concorso.