Borse studio biotecnologie - Fondazione per il Sud 2010

Sud Italia: 10 borse di studio e ricerca, settore biotecnologie

da | Set 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
L’Università degli Studi di Salerno – facoltà di Medicina e Chirurgia – insieme alla Fondazione per il Sud, ha indetto un concorso per titoli e colloquio, per assegnare 10 borse di studio, per attività formative di studio e di ricerca, da svolgersi presso il Laboratorio di Medicina Molecolare della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno. Le borse rientrano nell’ambito del Progetto Formazione di capitale umano di eccellenza nel settore delle biotecnologie applicate alla medicina e per l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani talenti delle regioni della Campania e del sud Italia.

L’importo e la durata
Le borse della durata di 21 mesi ammontano ciascuna a 16.200,00 euro annui.
I requisiti richiesti
Possono partecipare al concorso chi è in possesso dei seguenti requisiti:

• possesso del titolo di Dottore di Ricerca in uno degli ambiti disciplinari fra Biotecnologie, Bioinformatica, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Ingegneria biomedica, Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche e ambiti scientifici affini
  • siano residenti in una delle seguenti Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia

Inoltre possono partecipare al concorso anche coloro i quali siano iscritti al III anno di un corso di dottorato di ricerca avente sede amministrativa presso uno degli atenei specificati sul bando a condizione che conseguano il titolo di dottore di ricerca entro e non oltre il termine del 30 giugno 2011.
Come e quando presentare la domanda
La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice secondo il modello predisposto, deve essere presentata o fatta pervenire all’Università degli Studi di Salerno – Area III “Didattica e Ricerca” – Ufficio Formazione Post-Laurea – Via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA) entro il 22 ottobre 2010. Alla domanda deve essere allegata la documentazione richiesta dal bando ai fini della selezione per titoli. Il colloquio avrà carattere attitudinale.
Ulteriori informazioni dettagliate sui requisiti richiesti e l’invio della candidatura sono sul bando di concorso.