Borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Da Inarch, 39 borse Leonardo per giovani architetti per tirocini in Europa

da | Gen 2012 | News | 0 commenti

L’Inarch Servizi mette a disposizione 39 borse per giovani architetti per il progetto di mobilità per giovani architetti “U.S.A. – Urban Sustainable Architecture”, nell’ambito del programma comunitario Leonardo da Vinci.
A chi sono rivolte
Le borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti sono rivolte ai giovani iscritti all’In/Arch, che abbiano conseguito una laurea magistrale in architettura. Il progetto è rivolto a 39 giovani architetti italiani e mira ad incrementare la formazione nella progettazione architettonica sostenibile attraverso tirocini transnazionali, considerati come un periodo di formazione professionale intrapresa da un beneficiario presso un’organizzazione partner in un altro paese partecipante. Le borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti sono così distribuite: 16 in Spagna, 8 in Repubblica Ceca, 7 in Lituania, 8 in Portogallo.
L’importo e la durata
Le borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti prevedono tirocini della durata di 20 settimane da effetturarsi tra il primo luglio 2012 e il 28 febbraio 2013. L’importo complessivo delle borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti varia a seconda del Paese, dai 4.355 euro previsti per la Spagna ai 3.147 euro per tirocini in Lituania.
I requisiti
I candidati alle borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Essere regolarmente iscritti all’Istituto Nazionale di Architettura per l’anno 2012 o aver presentato domanda di iscrizione presso l’In/Arch stesso entro la data di scadenza del bando;
  • Essere di età non superiore ai 35 anni;
  • Non essere residenti o cittadini del paese in cui si intende compiere lo stage;
  • Non usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea o da altri enti;
  • Avere conseguito una laurea magistrale a ciclo unico in architettura o equipollente con votazione minima di 100/110;
  • Non aver mai usufruito di una borsa Leonardo da Vinci per l’azione Mobilità, Misura PLM.

Come e quando fare domanda
Le domande per le borse Leonardo Inarch 2012 giovani architetti e entro dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 18 marzo 2012, presso la sede dell’Istituto Nazionale di Architettura, Via Crescenzio 16 00193 Roma, corredate di tutta la documentazione specificata nel bando. Sul plico dovrà essere riportata la dicitura “Programma Leonardo da Vinci – U.S.A. Urban Sustainable Architecture 2011”, insieme alle proprie generalità. Il bando completo è disponibile sul sito dell’Inarch.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments