Borse Leonardo laureati Campania - Progetto “JO.IN.” 2011
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Leonardo, in Campania 85 borse di mobilità per tirocini all’estero

da | Ott 2010 | News | 0 commenti

A chi sono rivolte
Nell’ambito del Programma Comunitario “Leonardo da Vinci”, Essenia UETP s.r.l. promuove il Progetto “JO.IN.” Job and Internship – che intende assegnare 85 borse di mobilità per lo svolgimento di tirocini all’estero e più precisamente in Spagna, Belgio, Regno Unito, Irlanda, Germania e Francia. Per usufruire delle borse di studio occorre essere laureati disoccupati e residenti in Campania o con laurea conseguita presso università Campane. I tirocini saranno effettuati presso aziende dei settori del marketing, giornalismo, cooperazione internazionale, legale, amministrazione e contabilità, project management, progettazione.

L’importo e la durata
Le borse Leonardo del progetto JO.IN per tirocini all’estero di 4 mesi, ammontano ciascuna da un massimo di 4.300,00 ad un minimo di 3.200,00 a seconda del paese di destinazione. Essenia in qualità di Ente attuatore, si farà comunque carico delle spese per: preparazione linguistica, culturale e pedagogica dei tirocinanti (20 ore) da effettuarsi prima della partenza; viaggio aereo A/R; alloggio; assicurazione. Al tirocinante sarà erogato inoltre un pocket money, come contributo monetario per le spese di vitto e tempo libero, mobilità locale (compreso il trasporto da e per gli aeroporti), ed eventuali spese generiche.
I requisiti richiesti
I candidati devono possedere una laurea (triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) in una delle seguenti classi : architettura, ingegneria, economia, giurisprudenza, scienze politiche, relazioni internazionali, lettere e filosofia, lingue e letterature straniere. Inoltre occorre avere la residenza in Campania e/o laurea conseguita presso università Campane, essere disocuppati con meno di 35 anni e avere una buona conoscenza dell’inglese o della lingua del paese di destinazione.
Come e quando presentare la domanda
Per candidarsi alle borse Leonardo per tirocini all’estero bisogna prima di tutto effettuare la registrazione sul sito Essenia. Dopo la registrazione il candidato può inviare i documenti richiesti dal bando di concorso con la domanda di partecipazione (da compilare secondo il modello da scaricare sul sito di Essenia) a Essenia UETP s.r.l via San Leonardo, Loc. Migliaro, 120 – 84131 Salerno. I termini per la presentazione delle domande di partecipazione variano a seconda del paese di destinazione per il quale si fa domanda (vedi bando di concorso). L’ultima finestra per l’invio della domanda è per la Francia e c’è tempo fino al 1 giugno 2011.
Tutte le informazioni sulle borse Leonardo offerte da Essenia per i tirocini all’estero, sono sul bando di concorso che si può scaricare, insieme a tutta la documentazione utile, sul sito Essenia.

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments