Borse di studio Unesco Aschberg 2013
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Borse di studio Unesco Aschberg per giovani artisti, varie destinazioni nel mondo

da | Nov 2013 | News | 0 commenti

L’Unesco – Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, promuove l’iniziativa chiamata Unesco Aschberg Bursaries for Artists Programme che intende offrire borse di studio con destinazione in tutto il mondo a giovani musicisti e artisti.

A chi sono rivolte

Le Borse di studio Unesco Aschberg 2013 sono destinate a giovani artisti, scrittori e musicisti di età compresa tra i 25 e i 35 anni con buona conoscenza della lingua inglese.

L’importo e la durata

Le borse di studio Unesco Aschberg 2013 intendono finanziare l’alloggio presso residenze artistiche ubicate all’estero (Marocco, Senegal, Colombia, Canada), ma anche in Italia. Le borse hanno durata variabile da 1 a 3 mesi.

I requisiti

Per candidarsi ad una delle borse di studio Unesco Aschberg 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere musicisti, artisti o scrittori;
  • età compresa tra i 25 e i 35 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Unesco Aschberg 2013 è necessario consultare le singole call for applications per le destinazioni previste dal programma. Al momento sono disponibili le seguenti residenze, con relativo termine per l’invio della domanda:

  • Musica Civitella Ranieri Center (Italia). Scadenza: 15 novembre 2013
  • Centro Colombo Americano (Colombia). Scadenza: 18 novembre 2013
  • Scrittura creativa Dar Al-Ma’Mun (Marocco). Scadenza: 20 novembre 2013

Bando borse di studio Unesco Aschberg 2013

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
Registrati
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments