Borse di studio tirocini OSCE laureati 2018

L’OSCE, l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa, offre borse di studio e tirocinio a giovani laureati. Grazie a questa esperienza, i partecipanti avranno l’opportunità di acquisire esperienza nell’ambito degli affari internazionali, svolgendo mansioni di diverso livello e responsabilità.

A chi sono rivolte

Le borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 sono rivolte a giovani di età compresa tra i 21 e i 26 anni in possesso di laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza o Relazioni internazionali ottenuta in uno dei Paesi membri dell’OSCE. Si richiede ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato e di una seconda lingua ufficiale dell’OSCE tra italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo. I borsisti, inoltre, devono avere ottime capacità di scrittura e conoscenza dei principali software di scrittura.

L’importo e la durata

Le borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 coprono un periodo pari a 6 mesi e offrono 650 euro al mese, nonché alloggio gratuito a Vienna e Copenaghen.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 21 e i 26 anni;
  • laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza o Relazioni internazionali conseguita in uno dei Paesi membri dell’OSCE;
  • ottima conoscenza della lingua inglese;
  • seconda lingua ufficiale dell’OSCE tra italiano, francese, tedesco, spagnolo o russo;
  • ottime capacità di scrittura;
  • conoscenza dei principali software per la scrittura.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio tirocini OSCE laureati 2018 bisogna inviare la domanda tramite il sito ufficiale. La scadenza per l’invio delle domande è fissata al 30 aprile 2018.

Bando borse di studio tirocini OSCE laureati 2018.