Borse di studio Sole 24 ore 2015

Sole 24 Ore, 19 borse di studio per progetti imprenditoriali

da | Gen 2015 | News | 0 commenti

Il Sole 24 Ore ha indetto un bando valido per l’attribuzione di 20 borse di studio destinate a studenti universitari e neolaureati per progetti imprenditoriali sull’innovazione.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Sole 24 ore 2015 sono rivolte a studenti universitari negli ultimi due anni del loro corso di studi e neolaureati da meno di un anno con forte interesse e motivazione ad approfondire le tematiche inerenti all’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio. Grazie a questa esperienza i candidati selezionati potranno andare alla ricerca di casi imprenditoriali e start up presenti sul territorio, e scriverne sull’inserto Nòva del Sole 24 Ore.

L’importo e la durata

Le borse di studio Sole 24 Ore 2015 a disposizione sono 19, ciascuna del valore di 3.000 euro. IL progetto ha durata pari a 6 mesi e potrà essere svolto nelle sedi dislocate nelle seguenti città: Bologna, Genova, Milano, Perugia, Pisa, Napoli, Torino e Venezia.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Sole 24 ore 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti negli ultimi due anni di un corso universitario o laureati da meno di un anno;
  • essere residenti nelle aree di interesse individuate dal progetto: Bologna, Genova, Milano, Perugia, Pisa, Napoli, Torino e Venezia;
  • interesse ad approfondire la conoscenza delle tematiche inerenti all’ecosistema dell’innovazione presente nel territorio.

Come e quando presentare domanda

È possibile candidarsi alle borse di studio Sole 24 ore 2015 attraverso la pagina apposita presente sul sito web dell’inserto Nòva del Sole 24 Ore entro il 31 gennaio 2015.

Bando borse di studio Sole 24 ore 2015