borse di studio ONU Roma 2014

L’Organizzazione delle Nazioni Unite ha indetto un bando valido per l’inserimento di giovani laureati nel Fellowship Programme nel Department of Economic and Social Affairs (DESA) grazie a borse di studio della durata di 11 mesi.

A chi sono rivolte

Le borse di studio ONU Roma 2014 sono destinate a cittadini di nazionalità italiana di età inferiore ai 28 anni (nati dopo il 1 gennaio 1986) con ottima padronanza sia della lingua italiana che della lingua inglese. I candidati devono aver conseguito un titolo di laurea specialistica/magistrale/ciclo unico oppure diploma di laurea universitario seguito da master universitario. Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’ONU, esperienze professionali sul campo, anche volontariato, e altri titoli accademici.

L’importo e la durata

Le borse di studio ONU Roma 2014 sono destinate alla fruizione di un corso destinato ai candidati selezionati riguardante le attività di cooperazione internazionale legate allo sviluppo e 11 mesi di addestramento in un Paese in via di sviluppo.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio ONU Roma 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • nazionalità italiana;
  • titolo di laurea specialistica/magistrale/ciclo unico oppure diploma di laurea universitario seguito da master universitario;
  • ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese;
  • costituiranno titolo preferenziale la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’ONU, esperienze professionali sul campo, anche volontariato, ed il possesso di altri titoli accademici.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio ONU Roma 2014 è necessario inviare la propria candidatura
è necessario seguire l’apposito processo di candidatura online ed inviare la documentazione richiesta entro le ore 15 del 5 agosto 2014. Per maggiori informazioni consultare questa pagina.

Bando borse di studio ONU Roma 2014