Borse di studio MAECI Serbia 2017

Borse di studio MAECI per l’Università di Belgrado

da | Mag 2017 | News | 0 commenti

L’Università di Belgrado offre borse di studio destinate a studenti e ricercatori in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano e l’ambasciata della Repubblica di Serbia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAECI Serbia 2017 sono rivolte a studenti universitari, dottorandi o ricercatori con buona conoscenza della lingua inglese oppure conoscenza di una seconda lingua (da concordare con il docente di riferimento). Si richiede conoscenza preliminare della lingua serba, che sarà verificata ai fini dell’inserimento in un corso.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAECI Serbia 2017 prevedono l’erogazione di 120 euro al mese più vitto, alloggio e assistenza durante il soggiorno di studio da parte dell’Università di Belgrado. La durata delle borse è di 6 mesi.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAECI Serbia 2017 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti universitari, dottorandi o ricercatori;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • eventuale conoscenza di una seconda lingua, da concordare con il docente di riferimento;
  • conoscenza preliminare della lingua serba.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAECI Serbia 2017 bisogna inviare la domanda all’Ambasciata della Repubblica d’Italia o al Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Serbia: Ambasciata della Repubblica di Serbia (Borse di studio), Via dei Monti Parioli 20,
00197 Roma. Le candidature devono essere inviate entro il 20 maggio 2017.

Bando borse di studio MAECI Serbia 2017