Borse di studio MAE Polonia 2016

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio annuali ed estive per la Polonia

da | Mag 2016 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri offre 50 mensilità per studiare in Polonia con corsi estivi o annuali.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Polonia 2016 sono rivolte a cittadini italiani che siano studenti, laureandi o laureati in qualsiasi disciplina o in lingua e letteratura polacca e slavistica. Le borse di studio annuali, in particolare, sono destinate ad artisti diplomati, giovani docenti e scienziati fino ai 35 anni con conoscenza del polacco oppure di inglese, francese, russo e tedesco. Le borse di studio estive sono per corsi di lingua e cultura polacca, mentre le borse di studio annuali sono da utilizzare per studi di ricerca (lingua e cultura polacca) presso atenei statali.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Polonia 2016 estive hanno durata pari ad 1 mese, tra i mesi di luglio e agosto 2016. Le borse coprono il costo del corso, vitto e alloggio presso strutture universitarie. I costi di viaggio andata e ritorno sono a carico dei borsisti.

Le borse di studio MAE Polonia 2016 annuali durano dai 2 agli 8 mesi l’una nel periodo compreso dal 1 ottobre 2016 al 30 giugno 2017. L’importo della borsa di studio è di circa 1.350 PLN (308 euro) mensili. I costi di viaggio andata e ritorno dall’Italia sono a carico dei borsisti.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani;
  • per le borse di studio estive per corsi di lingua: essere studenti iscritti a corsi di laurea generici oppure in lingua e letteratura polacca e slavistica;
  • per le borse di studio annuali per la ricerca: essere laureandi o laureati in corsi generici oppure in lingua e letteratura polacca e slavistica, artisti diplomati, giovani docenti e scienziati fino ai 35 anni.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2016 bisogna inviare sia il modulo richiesto dal Ministero degli Affari Esteri Italiano, sia il modulo richiesto dalle autorità polacchi e scaricabile a questo link. I documenti devono essere inviati all’indirizzo e-mail segreteria.roma@instytutpolski.org entro il 23 maggio 2016.

Bando borse di studio annuali Polonia 2016

Bando borse di studio estive Polonia 2016