Borse di studio MAE Polonia 2014

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per corsi di lingua in Polonia

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

L’Ambasciata italiana a Roma offre 15 borse di studio di un mese per corsi di lingua e cultura polacca nel periodo invernale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e l’Istituto Polacco.

A chi sono rivolte

Possono candidarsi per le borse di studio MAE Polonia 2014 cittadini italiani che siano studenti di lingua e cultura polacca e slavistica, in possesso di una buona conoscenza della lingua polacca. Possono inoltre fare richiesta per le borse docenti di lingua e letteratura polacca e slavistica.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Polonia 2014 comprendono la copertura dei costi del corso di lingua e cultura polacca, più vitto e alloggio presso le strutture universitarie. Le borse a disposizione sono 15 e hanno durata di 1 mese, con inizio previsto tra gennaio e febbraio 2015.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti di lingua e cultura polacca e slavistica;
  • oppure essere docenti di lingua e cultura polacca e slavistica.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Polonia 2014 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda online più il modulo emesso dalle Autorità polacche, quest’ultimo da inviare all’Istituto Polacco di Roma e disponibile sul sito web www.esteri.it alla voce “Aggiornamenti e integrazioni” oppure sul sito dell’Istituto Polacco di Roma. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 15 ottobre 2014.

Bando borse di studio MAE Polonia 2014