Borse di studio MAE Marocco 2014

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio post-laurea in Marocco

da | Dic 2014 | News | 0 commenti

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Insegnamento Superiore, della Formazione dei Quadri e della Ricerca Scientifica del Marocco, in collaborazione con l’Agenzia Marocchina per la Cooperazione Internazionale AMCI e il Ministero degli Affari Esteri Italiano offre 20 mensilità di borse di studio per soggiorni di ricerca e/o di specializzazione presso università ed enti di ricerca statali marocchini.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Marocco 2014 sono rivolte a laureati che intendano proseguire gli studi post-laurea in campo linguistico, umanistico, artistico, scientifico ed archeologico. Si richiede la conoscenza dell’arabo per le ricerche linguistiche e letterarie arabe, francese o inglese per le ricerche negli altri settori.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Marocco 2014 consistono di 20 mensilità. È previsto l’esonero delle tasse e delle spese universitarie e la copertura sanitaria presso gli ospedali pubblici. L’importo della borsa di studio è di 3.000 dirham mensili (circa 272,14 euro).

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Marocco 2014 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• laurea ad indirizzo linguistico, umanistico, artistico, scientifico ed archeologico;
  • conoscenza della lingua araba per le ricerche linguistiche e letterarie arabe;
  • conoscenza del francese o dell’inglese per tutti gli altri settori.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano fare domanda per le borse di studio MAE Marocco 2014 devono candidarsi attraverso il sito web del Ministero degli Affari esteri italiano entro il 20 dicembre 2014.

Bando borse di studio MAE Marocco 2014