Borse di studio MAE Kuwait 2015

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per il Kuwait

da | Mag 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri offre quattro borse di studio per studiare la lingua araba in Kuwait.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Kuwait 2015 sono rivolte a cittadini italiani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e di 30 anni con buona conoscenza della lingua inglese. Occorre essere in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o laurea.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Kuwait 2015 coprono l’esonero dalla tasse universitarie per tutta la durata degli studi, viaggio a/r, vitto e alloggio presso il campus universitario, pocket money di circa 250 euro mensili, contributo una tantum pari a 250 euro per l’acquisto di libri e sussidi didattici. Le borse di studio MAE Kuwait 2015 possono essere fruite nel periodo compreso tra settembre 2015 e giugno/luglio 2016.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Kuwait 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • residenza in Italia;
  • diploma di scuola secondaria superiore o laurea;
  • età compresa tra i 18 ed i 30 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

È possibile candidarsi per le borse di studio Kuwait 2015 inviando la domanda all’indirizzo e-mail culturale.alkuwait@esteri.it lettera di motivazione, curriculum vitae redatto in italiano e in inglese, fotografia recente, copia del passaporto con scadenza di almeno 3 mesi. Le istanze devono pervenire entro le ore 24.00 del 15 maggio 2015.

Bando borse di studio MAE Kuwait 2015