Borse di studio MAE Kuwait 2013

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per seguire corsi di lingua araba all’Università del Kuwait

da | Mar 2013 | News | 0 commenti

L’Università del Kuwait, con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri italiano, offre la possibilità a studenti italiani di seguire corsi di lingua araba presso le proprie strutture per l’anno accademico 2013/2014.

A chi sono rivolte

Le due borse di studio MAE Kuwait 2013 disponibili si rivolgono a studenti o studentesse italiani/e che intendano seguire corsi di lingua araba presso l’Università del Kuwait – Facoltà di lingue internazionali nell’anno accademico 2013/2014. La partenza dei corsi è prevista per il mese di settembre 2013.

L’importo e la durata

I due vincitori cui verranno assegnate le borse di studio MAE Kuwait 2013 porranno godere della copertura delle spese di viaggio aereo a/r, vitto e alloggio al campus universitario più una disponibilità di 150 kd (circa 400 euro). La borsa copre un periodo di 12 mesi, da settembre 2013 ad agosto 2014.

I requisiti

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio MAE Kuwait 2013 sono necessari i seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti universitari interessati allo studio della lingua araba.

Come e quando presentare domanda

Le domande per le borse di studio MAE Kuwait 2013 dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail consolare.alkuwait@esteri.it e dovranno contenere: lettera di motivazione, curriculum vitae, copia scansionata del passaporto, una fotografia. Successivamente, ai candidati sarà richiesto di preparare l’assicurazione personale per l’intero periodo coperto dalla borsa, copia dell’ultimo titolo di studio tradotto in inglese, un certificato di buona condotta tradotto in inglese, che sia legalizzato dalla procura della Repubblica e vidimato in linea con la Convenzione dell’Aia dalla rappresentanza consolare del Kuwait (presente a Roma e a Milano).
Le candidature devono essere inviate entro il 31 marzo 2013.

Bando borse di studio MAE Kuwait 2013