Borse di studio MAE Islanda 2015

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per l’Islanda

da | Gen 2015 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri, in collaborazione con il Ministero Islandese dell’Istruzione, della Scienza e della Cultura promuove 15 borse di studio per studiare in Islanda.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Islanda 2015 sono destinate a candidati che abbiano concluso almeno un anno di studi universitari, abbiano meno di 35 anni di età e conoscano la lingua inglese, più nozioni basilari dell’islandese. Le borse di studio si rivolgono a tutti coloro interessati a studiare l’islandese come seconda lingua.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Islanda 2015 hanno durata pari a 8 mesi, dal 1° settembre 2015 al 30 aprile 2016, e offrono un contributo mensile di 130.000 corone islandesi (840 euro circa) più la copertura delle tasse universitarie. Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola di Studi Umanistici della University of Iceland a Reykjavik.

I requisiti

Chi desidera candidarsi ad una delle 15 borse di studio MAE Islanda 2015 deve assicurarsi di essere in possesso dei seguenti requisiti:

• età inferiore ai 35 anni;
  • aver completato almeno 1 anno di studi universitari;
  • conoscere l’inglese e nozioni basilari di lingua islandese.

Come e quando presentare domanda

Per fare richiesta delle borse di studio MAE Islanda 2015 bisogna compilare l’apposito modulo di domanda ed inviarlo entro il 1° febbraio 2015 all’indirizzo Árni Magnússon Institute for Icelandic Studies, Sigurður Nordal Office, Box 1220, 121 Reykjavík, Iceland. Per maggiori informazioni consultare il sito web http://www.arnastofnun.is/page/studentastyrkir_menntamalaraduneytis_en.

Bando borse di studio MAE Islanda 2015