Home Bandi Dal Ministero degli Affari Esteri borse di studio annuali per il Giappone...

Dal Ministero degli Affari Esteri borse di studio annuali per il Giappone destinate a studenti

Il Ministero degli Affari Esteri ha pubblicato un bando volto all’assegnazione di borse di studio per studenti e laureati con destinazione il Giappone.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Giappone 2013 sono destinate a studenti nati tra il 2 aprile 1983 e il 1° aprile 1994 che siano iscritti presso atenei in cui si insegnino materie inerenti alla lingua e alla cultura giapponese. I candidati non devono essere in possesso di alcun titolo accademico e non devono essere iscritti al primo anno.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Giappone 2013 hanno durata un anno, con inizio da settembre – ottobre 2013. L’importo delle borse di studio che verranno corrisposte è pari a 125mila yen mensili (circa 1.000 euro).

I requisiti

Per presentare domanda per le borse di studio MAE Giappone 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti universitari (non essere iscritti al primo anno);
  • data di nascita compresa tra il 2 aprile 1983 e il 1° aprile 1994;
  • essere iscritti in atenei e facoltà in cui sia previsto l’insegnamento di materie inerenti alla lingua e alla cultura giapponese;

Come e quando presentare domanda

La domanda di partecipazione alle borse di studio MAE Giappone 2013 deve essere compilata e inviata online al Ministero degli Affari Esteri e in copia cartacea all’ambasciata del Giappone (via Quintino Sella, 60 – 00187 Roma) con consegna a mano o a mezzo posta entro il 31 gennaio 2013.

Bando borse di studio MAE Giappone 2013