Borse di studio MAE Bulgaria 2017

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per la Bulgaria

da | Mag 2017 | News | 0 commenti

Il Ministero degli Affari Esteri Italiano in collaborazione con il Ministero bulgaro dell’Istruzione, della Gioventù e della Scienza mette a disposizione 8 borse di studio estive per studenti e studiosi interessati alla lingua e cultura bulgara.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 sono rivolte a studenti e studiosi italiani di lingua e letteratura bulgara o filologia slava. Occorre essere in possesso di una conoscenza della lingua bulgara almeno a livello A1.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 sono suddivise in due tipologie: 4 borse per il Seminario di lingua e letteratura bulgara all’Università “S. Clemente di Ocrida” di Sofia, dal 16 luglio al 5 agosto; 4 borse per il Seminario di lingua bulgara all’Università “SS. Cirillo e Metodio” di Veliko Turnovo, dal 17 luglio al 6 agosto. Le borse di studio MAE Bulgaria 2017 comprendono vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio a/r sono a carico dello studente.

I requisiti

Possono candidarsi alle borse di studio MAE Bulgaria 2017 esclusivamente i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadinanza italiana;
  • essere studenti o studiosi di lingua e letteratura bulgara o filologia slava;
  • livello minimo A1 di conoscenza della lingua bulgara.

Come e quando presentare domanda

Per inoltrare la propria candidatura per l’assegnazione delle borse di studio MAE Bulgaria 2017 bisogna compilare l’apposito form online entro il 15 maggio 2017.

Bando borse di studio MAE Bulgaria 2017