Borse di studio MAE Brunei 2016

Ministero degli Affari Esteri, borse di studio per il Brunei

da | Ago 2016 | News | 0 commenti

Lo Stato del Brunei, in collaborazione con il Ministero degli Affari esteri italiano, ha indetto delle borse di studio rivolte a studenti e laureati per seguire corsi di laurea presso le università del Paese.

A chi sono rivolte

Le borse di studio MAE Brunei 2016 sono rivolte a studenti e laureati la cui età non deve superare i 25 anni per studenti e laureati ed i 35 anni per i dottorandi. Gli assegnatari delle borse avranno la possibilità di trascorrere l’anno accademico 2016/2017 presso una delle quattro istituzioni accademiche presenti nel Paese: Università dello Stato di Brunei, Casa della Pace, Istituto delle Tecnologie, Istituto Politecnico e l’Università Islamica.

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Brunei 2016 coprono le spese di vitto, alloggio, assicurazione sanitaria, le spese di iscrizione e i libri scolastici. L’anno accademico nel Brunei inizia tra luglio e agosto, le borse sono valide per un intero anno scolastico.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio MAE Brunei 2016 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti o laureati provenienti da qualsiasi Paese internazionale;
  • età compresa tra i 18 ed i 25 anni per studenti e laureati e 35 anni per i dottorandi;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio MAE Brunei 2016 bisogna compilare l’apposito modulo online ed inviare la propria candidatura completa della documentazione richiesta attraverso il sito web del Governo del Brunei entro l’8 agosto 2016.

Bando borse di studio MAE Brunei 2016