Home Bandi Borse di studio estive per perfezionare il francese dal Ministero degli Affari...

Borse di studio estive per perfezionare il francese dal Ministero degli Affari Esteri, destinazione Belgio

0

È aperto il bando indetto dal Ministero degli Affari Esteri per la selezione di candidati che vogliano seguire corsi di perfezionamento della lingua francese in Belgio durante il periodo estivo.

A chi sono rivolte

Possono inoltrare richiesta per le borse di studio MAE Belgio 2013 tutti i laureati in possesso di specialistica/magistrale in qualsiasi disciplina e tutti gli studenti universitari iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale. Le borse in palio sono 6, delle quali metà destinate a insegnanti o futuri tali (presso l’Université Catholique de Louvain) e l’altra metà per il perfezionamento del francese (presso l’Université Libre de Bruxelles).

L’importo e la durata

Le borse di studio MAE Belgio 2013 per il perfezionamento della lingua francese potranno essere utilizzate tra luglio e agosto 2013 per una durata totale di 3 settimane. Le borse di studio intendono coprire le spese di soggiorno e l’iscrizione gratuita ai corsi, mentre le spese di viaggio da e per il paese di residenza sono a carico del borsista.

I requisiti

Per richiedere una delle 6 borse di studio MAE Belgio 2013 i richiedenti devono essere in possesso di uno dei seguenti requisiti alla data di scadenza del bando:

  • laurea specialistica/magistrale conseguita presso qualsiasi ateneo e qualsiasi facoltà universitaria;
  • essere studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale.

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano candidarsi ad una delle 6 borse di studio MAE Belgio 2013 devono inviare la domanda tramite procedura on-line all’Ufficio VII della Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri, e lo stesso formulario in forma cartacea accompagnato dal “Formulaire destiné aux demandes de bourses durant l’été” all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio a Roma.
Le candidature devono pervenire entro il termine perentorio del 31 gennaio 2013. I candidati selezionati saranno contattati dall’Ambasciata del Belgio. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web del Ministero degli Affari Esteri.

Bando borse di studio MAE Belgio 2013

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui