Borse di studio L'Orèal Italia per le donne e la scienza 2016

Borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza

da | Gen 2016 | News | 0 commenti

L’Orèal Italia, in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, offre 5 borse di studio da assegnare a giovani donne ricercatrici come stimolo per la ricerca in ambito Scienze della Vita e della Materia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza 2016 sono rivolte a cittadine italiane o dell’Unione Europea di età inferiore ai 35 anni in possesso di laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in ambito Scienze della Vita e della Materia o equivalenti. Sono richieste conoscenza della lingua inglese e assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso. Grazie a queste borse di studio, le ricercatrici avranno modo di lavorare su progetti di ricerca da loro stesse presentati.

L’importo e la durata

Le borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza 2016 prevedono un contributo di 15.000 euro per ciascuna borsa di studio. I programmi di ricerca avranno la durata di 10 mesi.

I requisiti

Possono candidarsi alle borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza 2016 le candidate in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o dell’Unione Europea;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • laurea del vecchio ordinamento o laurea specialistica conseguita in Scienze della Vita o della Materia;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza 2016 bisogna effettuare la registrazione al sito web dedicato al premio allegando la documentazione richiesta dal bando. Le domande devono essere presentate entro il 13 gennaio 2016.

Bando borse di studio L’Orèal Italia per le donne e la scienza 2016

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments