Home Bandi Borse di studio L’Oréal Italia da destinare a 5 giovani laureate per...

Borse di studio L’Oréal Italia da destinare a 5 giovani laureate per progetti di ricerca scientifica

0

Per l’anno 2013 L’Oréal Italia ha indetto, con la collaborazione della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, 5 borse di studio da assegnare a giovani ricercatrici allo scopo di perfezionare il proprio percorso professionale e le ricerche in materia di Scienze della Vita e della Materia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio L’Oréal Italia 2013 saranno assegnate a 5 laureate italiane in possesso di diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento in discipline dell’area delle Scienze della Vita e della Materia, o titolo equivalente, conseguito in università italiane ed estere. Le candidate devono avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e un’età inferiore ai 35 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.

L’importo e la durata

Le cinque borse di studio L’Oréal Italia 2013 hanno una durata di 10 mesi lavorativi e un valore pari a 15.000 euro lordi ciascuna. Le borse dovranno essere utilizzate per condurre attività di ricerca scientifica presso istituzioni di ricerca italiane.

I requisiti

Le aspiranti candidate per le borse di studio L’Oréal Italia 2013 devono verificare di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di laurea specialistica o vecchio ordinamento in discipline dell’area delle Scienze della Vita e della Materia, o titolo equivalente, conseguito presso atenei italiane o esteri;
  • età inferiore ai 35 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • cittadinanza UE o permesso di soggiorno o di studio in Italia;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso;
  • non rivestire già il ruolo di ricercatore presso un’università (o altro ente di ricerca) né stare usufruendo di borse di studio o assegni di ricerca in scadenza dopo il 31 ottobre 2013.

Come e quando presentare domanda

Le candidate interessate alle borse di studio L’Oréal Italia 2013 devono compilare e sottoscrivere in duplice copia la domanda di partecipazione che, corredata dalla documentazione specificata nel bando, dovrà essere inviata all’indirizzo: Segreteria Organizzativa L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza c/o Burson-Marsteller, via Tortona 37 – 20144 Milano. La domanda potrà anche essere consegnata a mano dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17.30.
C’è tempo fino al 14 gennaio 2013 per inviare le proprie candidature. Fa fede il timbro postale.

Bando borse di studio L’Oréal Italia 2013

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui