Borse di studio Lituania 2014

Borse di studio per la Lituania destinate a studenti e ricercatori

da | Mar 2014 | News | 0 commenti

Il Fondo per il Sostegno dei Programmi di Scambio Educativo mette a disposizione borse di studio destinate a studenti e ricercatori per soggiorni di studio in Lituania.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Lituania 2014 sono destinate a studenti iscritti a corsi di laurea in qualsiasi disciplina (eccetto i soggetti iscritti all’ultimo anno di studi) e a ricercatori o studiosi.

L’importo e la durata

Le borse di studio Lituania 2014 sono valide per studiare, a partire da settembre 2014, presso un’università in Lituania per un periodo variabile dai 5 ai 10 mesi. Le borse prevedono l’erogazione di 377 euro al mese a studenti o laureati, e 753 euro mensili ai ricercatori. L’importo sale per coloro che sono impegnati in studi di lituanistica/balcanistica, o per seguire corsi di lingua o cultura lituana: 565 euro a studenti e laureati, 753 euro ai ricercatori.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Lituania 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti, laureati o ricercatori in qualsiasi disciplina;
  • oppure essere studenti o ricercatori in lituanistica/balcanistica.

Come e quando presentare domanda

È possibile presentare domanda per le borse di studio Lituania 2014 seguendo le istruzioni fornite sul sito web del Ministero degli affari esteri italiano o del Ministero degli affari esteri lituano. La scadenza per le candidature è fissata all’1 aprile 2014.

Bando borse di studio Lituania 2014