Borse di studio lingua francese Belgio 2018

Belgio, 4 borse di studio estive per italiani dalla comunità francese

da | Mar 2018 | News | 0 commenti

La comunità francese del Belgio, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri italiano, offre 4 borse di studio estive rivolte a futuri insegnanti o studenti che vogliano perfezionare la conoscenza della lingua francese.

A chi sono rivolte

Le borse di studio lingua francese Belgio 2018 sono così suddivise: 2 destinate a futuri insegnanti di francese come lingua straniera, che abbiano una conoscenza del francese pari almeno al livello B2. Le altre 2 borse sono destinate a studenti iscritti all’università che vogliano perfezionare la conoscenza della lingua; il livello minimo richiesto per queste borse è A1.

L’importo e la durata

Le borse di studio lingua francese Belgio 2018 coprono un periodo di circa 3 settimane: dal 29 luglio al 17 agosto 2018 presso l’Université Catholique de Louvain per i futuri insegnanti di lingua, dal 14 luglio al 3 agosto 2018 presso l’Université Libre de Bruxelles per gli studenti. Le borse coprono l’iscrizione ai corsi, vitto, e alloggio (le spese di viaggio non sono comprese).

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio lingua francese Belgio 2018 bisogna essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• essere futuri insegnanti di lingua francese con conoscenza del francese minima pari al livello B2;
  • essere studenti universitari con conoscenza del francese pari almeno al livello A1.

Come e quando presentare domanda

Si può presentare domanda per le borse di studio lingua francese Belgio 2018 compilando l’apposito modulo online, disponibile a questa pagina, ed inviarlo in forma cartacea all’Ufficio Culturale dell’Ambasciata del Belgio, in via Giuseppe de Notaris, Roma. Le candidature devono essere spedite entro il giorno 8 aprile 2018 (farà fede il timbro postale).

Bando borse di studio lingua francese Belgio 2018