Borse di studio Lettonia 2014

Borse di studio in Lettonia per corsi di laurea triennale, magistrale o dottorato

da | Apr 2014 | News | 0 commenti

IL governo della Lettonia mette a disposizione alcune borse di studio destinate a studenti che siano iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale e desiderino fare un’esperienza di studio all’estero.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Lettonia 2014 sono destinate a studenti di corsi di laurea triennale che abbiano già frequentato almeno un anno accademico, a studenti di corsi di laurea magistrale e a studenti di dottorato di ricerca.

L’importo e la durata

Le borse di studio Lettonia 2014 consistono in 10 mesi di soggiorno studio presso università della Lettonia con rimborso mensile di 500 euro per corsi di laurea triennali e magistrali, e borse di 11 mesi con rimborso mensile pari a 670 euro per studenti di dottorato di ricerca. C’è la possibilità di prolungare la durata della borsa di studio inoltrando una nuova richiesta una volta terminata la prima.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Lettonia 2014 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere studenti di corsi di laurea triennale (aver portato a termine almeno un anno accademico), magistrale e dottorato di ricerca;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Lettonia 2014 è necessario compilare l’application form allegando la documentazione richiesta in lingua inglese o lettone (curriculum vitae formato Europass, lettera di motivazione, fotocopie di diplomi o certificati, due lettere di raccomandazione, etc.) ed inviare il tutto tramite questo link entro il 1 maggio 2014. Per maggiori informazioni: Study in Latvia.

Bando borse di studio Lettonia 2014