Borse di studio Istituto Italiano Studi Storici 2016

Istituto Italiano per gli Studi Storici, borse di studio per laureati

da | Lug 2016 | News | 0 commenti

L’Istituto Italiano per gli Studi Storici fondato da Benedetto Croce mette a disposizione 14 borse di studio rivolte a laureati e dottori in discipline storiche, letterarie e filosofiche.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Istituto Italiano Studi Storici 2016 sono rivolte a cittadini italiani o stranieri di età inferiore ai 32 anni che abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato in discipline storiche, filosofiche e letterarie prima del 29 luglio 2016 e che non abbiano mai beneficiato di una borsa di studio erogata dall’Istituto e non siano titolari di altri assegni di ricerca e borse di studio.

L’importo e la durata

Le borse di studio Istituto Italiano Studi per gli Storici 2016 a disposizione sono 14, ciascuna del valore di 14.000 euro. Per i residenti nella Regione Campania, il valore delle borse è di 9.700 euro. Viene offerta inoltre un’ulteriore borsa di studio del valore di 10.300 euro, con la collaborazione dall’Università Federico II di Napoli, rivolta a laureati che abbiano discusso una tesi di argomento medievistico. Le borse di studio saranno erogate a rate di 12 mesi, a partire dal 1° novembre 2016.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano Studi Storici 2016 bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o stranieri;
  • età non superiore ai 32 anni;
  • abbiano discusso una tesi di laurea magistrale o di dottorato in discipline storiche, filosofiche e letterarie prima del 29 luglio 2016;
  • non aver mai beneficiato di una borsa di studio erogata dall’Istituto e non siano titolari di altri assegni di ricerca e borse di studio.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano per gli Studi Storici 2016 bisogna inviare la domanda di partecipazione, scaricabile a questo link, con la documentazione richiesta dal bando al seguente indirizzo: Istituto Italiano per gli Studi Storici, via Benedetto Croce, 12 – 80134 Napoli, entro il 29 luglio 2016.

Bando borse di studio Istituto Italiano per gli Studi Storici 2016