Borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014

Borse di studio dall’Istituto Italiano per gli studi storici per laureati e dottori di ricerca

da | Ago 2014 | News | 0 commenti

L’Istituto Italiano per gli studi storici ha indetto un bando di concorso per borse di studio annuali destinate a laureati e dottori di ricerca di tutta Italia.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014 sono destinate a laureati e dottori di ricerca che abbiano discusso la tesi magistrale in discipline storiche, filosofiche e letterarie di età inferiore ai 32 anni. Non possono concorrere all’assegnazione delle borse i titolari di borse di studio o assegni di ricerca, dottorandi di ricerca con assegno di finanziamento e coloro che svolgano altre attività retribuite incompatibili con gli obblighi indicati all’interno del bando.

L’importo

Le borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014 sono così suddivise: 14 borse di studio dell’importo di 11.500 euro ciascuna (9.300 euro per i residenti nella Regione Campania) e una borsa offerta dall’Università di Napoli intitolata a Federico II per una tesi di argomento medievistico, discussa presso qualunque facoltà italiana, dell’importo di 10.300 euro.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • età massima 32 anni;
  • tesi magistrale in discipline storiche, filosofiche e letterarie;
  • essere laureati o dottori di ricerca presso le università italiane.

Come e quando presentare domanda

La domanda di partecipazione per candidarsi alle borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014 possono essere scaricate a questo link ed inviate, debitamente compilate e sottoscritte insieme alla documentazione indicata nel bando, all’indirizzo Istituto Italiano per gli studi storici, via Benedetto Croce 12 – 80134 Napoli, entro il 5 settembre 2014 (non farà fede la data del timbro postale).

Bando borse di studio Istituto Italiano per gli studi storici 2014

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments