Home Bandi IED Roma, borse di studio per i corsi triennali in Design, Moda,...

IED Roma, borse di studio per i corsi triennali in Design, Moda, Visual Communication e Management Lab

È stata lanciata online la nuova edizione del concorso “Un creativo al giorno” per accedere all’assegnazione di 15 borse di studio IED Roma 2013 valide per la copertura parziale o totale della retta di frequenza dei corsi post-diploma 2013-2014 presso le scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab.

A chi sono rivolte

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio IED Roma 2013 gli studenti interessati devono partecipare on line al concorso “Un creativo al giorno” presentando i propri lavori originali, che devono essere ispirati al tema proposto per l’edizione 2013 del concorso, ovvero “Less in more!”. I partecipanti devono sviluppare un progetto partendo dal brief relativo all’area di riferimento del corso di laurea triennale (Design, Moda, Visual Communication e Management Lab) per il quale intendono ottenere la borsa di studio.

L’importo

Le 15 borse di studio IED Roma 2013 disponibili sono volte a coprire interamente (al 100 per cento) o parzialmente (al 50 per cento la retta) di frequenza dei corsi 2013-2014 nelle scuole di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab.

I requisiti

Per partecipare al concorso “Un creativo al giorno” e accedere così ad una delle 15 borse di studio IED Roma 2013 è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o stranieri con residenza in Italia;
  • età compresa tra i 18 e i 26 anni;
  • creare un progetto basato sul tema del concorso “Un creativo al giorno” per l’anno 2013, ovvero “Less is more!”;

Come e quando presentare domanda

Coloro che desiderano partecipare all’assegnazione delle borse di studio IED Roma 2013 devono collegarsi on line sul sito web “Un creativo al giorno” e caricare il proprio progetto, utilizzando user e password assegnate al momento dell’iscrizione alla pagina web, entro il 22 luglio 2013. I lavori preselezionati saranno pubblicati sul sito web “Un creativo al giorno” e potranno essere votati e commentati dai visitatori anche su Facebook. Le borse di studio saranno assegnate agli autori delle opere più meritevoli dietro decisione di una giuria di esperti, secondo i criteri elencati all’interno del regolamento del concorso borse di studio IED Roma 2013.

Bando borse di studio IED Roma 2013