Home Bandi Borse di studio Google Unioncamere “Made in Italy – Eccellenze in digitale”

Borse di studio Google Unioncamere “Made in Italy – Eccellenze in digitale”

0

È stato indetto il bando borse di studio Google Unioncamere 2015 per l’assegnazione di 92 borse di studio destinate a laureati, laureandi e diplomati. Il bando “Made in Italy – Eccellenze in digitale 2015” è stato pubblicato dall’Unione delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura in collaborazione con Google e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico.

A chi sono rivolte

Le borse di studio Google Unioncamere 2015 sono rivolte a cittadini italiani o di Paesi membri dell’Unione Europea nati dopo il 1° gennaio 1986 che abbiano la residenza all’interno della Provincia per cui ci si candida. È richiesta laurea o titolo equipollente con votazione non inferiore a 95/110 o iscrizione ad un corso di laurea con attesti il conseguimento di almeno 121 CFU per la laurea triennale, 81 CFU per quella magistrale/specialistica e 201 per quelle a ciclo unico. In alcune provincie (vedi qui) la selezione è aperta anche a candidati con diploma di scuola secondaria superiore quinquennale con votazione minima 70/100.

È richiesta conoscenza avanzata della lingua inglese e di altre lingue straniere, conoscenze informatiche di base ed esperienza nell’uso del web e dei social media, web marketing, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca, conoscenza del territorio di riferimento e non aver mai beneficiato di una borsa di studio “Eccellenza Digitale” o “Distretti sul web”.

L’importo e la durata

L’importo delle borse di studio Google Unioncamere 2015 è pari a 9.000 euro ciascuna. I finanziamenti possono essere utilizzati nel periodo compreso tra giugno 2015 e aprile 2016 e servono a supportare attività di digitalizzazione delle imprese del Made in Italy.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio Google Unioncamere 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un Paese membro dell’Unione Europea;
  • essere nati dopo il 1° gennaio 1986;
  • residenza all’interno della Provincia in cui ci si candida;
  • laurea o titolo equipollente, oppure iscrizione ad un corso di laurea con attesti il conseguimento di almeno 121 CFU per la laurea triennale, 81 CFU per la magistrale/specialistica e 201 per laurea a ciclo unico, oppure diploma di scuola secondaria superiore quinquennale;
  • ottima conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere;
  • conoscenze informatiche di base;
  • esperienza nell’uso del web e dei social media, conoscenza del web marketing, utilizzo di piattaforme di e-commerce, creazione di siti web e posizionamento sui motori di ricerca;
  • conoscenza del territorio di riferimento;
  • non aver mai beneficiato di una borsa di studio “Eccellenza Digitale” o “Distretti sul web”.

Come e quando presentare domanda

Le candidature alle borse di studio Google Unioncamere 2015 devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 aprile 2015 compilando l’apposito form online.

Bando borse di studio Google Unioncamere 2015

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento qui
Inserisci il tuo nome qui