Borse di studio Google - Corriere della Sera 2014

Google e Corriere della Sera, 10 borse di studio a studentesse per percorsi in ambito tecnico-scientifico

da | Ott 2014 | News | 0 commenti

Google e Corriere della Sera, nell’ambito dell’iniziativa “Il Tempo delle Donne”, hanno presentato il bando per 10 borse di studio destinate a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado. Le borse intendono incentivare e incoraggiare la formazione scientifica delle ragazze e l’iscrizione presso facoltà universitarie scientifiche (Scienze, Ingegneria, Tecnologia, Matematica).

A chi sono rivolte

Le borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 sono rivolte a studentesse dell’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti presenti sul territorio italiano. Le candidate devono presentare un eccellente curriculum scolastico e un progetto, da realizzare o già realizzato, che sia coerente con il proprio percorso di studi e che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.

L’importo

Le 10 vincitrici delle borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 riceveranno ciascuna un riconoscimento del valore di 2.500 euro.

I requisiti

Per partecipare al borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario il possesso dei seguenti requisiti:

• essere studentesse iscritte all’ultimo anno di scuola secondaria di secondo grado presso qualsiasi istituto presente sul territorio italiano;
  • eccellente curriculum scolastico;
  • presentare un progetto scientifico, già realizzato o da realizzare, che possa avere un impatto e un’importanza concrete e significative nella vita delle donne.

Come e quando presentare domanda

Per presentare la candidatura valida per il concorso borse di studio Google – Corriere della Sera 2014 è necessario seguire la procedura online presente alla pagina http://iltempodelledonne.corriere.it/. Le candidature possono essere inviate entro il 30 marzo 2015. Le vincitrici saranno proclamate entro il 15 maggio 2015.

Bando borse di studio Google – Corriere della Sera 2014