Borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015
allenati con i nostri test di ammissione e orientamento gratuiti

test di ammissione
facoltà a numero chiuso

test attitudinale universitario
l’area di studio più adatta a te

test orientamento facoltà
facoltà che fa per te

test di inglese
valuta il tuo livello

Fondazione Mario Formenton, borse di studio per giornalisti under 30

da | Nov 2015 | News | 0 commenti

La Fondazione Mario Formenton mette a disposizione 4 borse di studio per svolgere due tirocini di specializzazione e perfezionamento destinati a giornalisti. Le borse sono intitolate alla memoria di Mario Formenton, imprenditore che ha sempre sostenuto la formazione dei giovani in campo editoriale.

A chi sono rivolte

Le borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015 sono destinate a soggetti residenti in Italia con meno di 30 anni di età in possesso di diploma di laurea riconosciuto in Italia con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente. Alla data di presentazione della domanda, i candidati devono essere registrati all’interno degli appositi Albi dei giornalisti pubblicisti e praticanti (o elenco dei giornalisti stranieri). Si richiesta ottima conoscenza di una lingua straniera (eccellente conoscenza della lingua italiana per i giornalisti stranieri). Sono esclusi dal bando coloro che in passato abbiano già fruito di borse Formenton, della Fieg e/o della Fnsi.

L’importo e la durata

Le borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015 hanno durata pari a 9 mesi, dal 1° maggio 2016 al 28 febbraio 2016, durante i quali gli assegnatari delle borse si impegnano a frequentare le aziende giornalistiche italiane o straniere di destinazione. L’importo di ciascuna borsa di studio è di 14.000 euro.

I requisiti

Per candidarsi alle borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015 è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere legalmente residenti in Italia;
  • età inferiore ai 30 anni;
  • diploma di laurea riconosciuto in Italia;
  • votazione non inferiore a 100/110;
  • essere registrati all’interno degli appositi Albi dei giornalisti pubblicisti e praticanti, o elenco dei giornalisti stranieri;
  • ottima conoscenza di una lingua straniera (conoscenza della lingua italiana per i borsisti stranieri);
  • non aver mai usufruito di di borse Formenton, della Fieg e/o della Fnsi.

Come e quando presentare domanda

Per candidarsi alle borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015 bisogna inviare la domanda di partecipazione redatta in carta libera con firma autenticata nei modi legge e allegando un Curriculum Vitae all’indirizzo Fondazione Mario Formenton Segreteria Borse di Studio c/o “Gruppo Espresso”, Via Cristoforo Colombo n. 98 – 00147 Roma. I candidati pre-selezionati potranno accedere alle prove d’esame che si svolgeranno il 1° marzo 2016 a Roma presso la sede del Gruppo Espresso e consisteranno in due prove scritte. Le candidature devono pervenire all’indirizzo sopra indicato entro il 30 novembre 2015.

Bando borse di studio giornalismo Mario Formenton 2015

FacebookTwitterEmailWhatsAppLinkedInTelegram
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments